Dichiarazione Politica per la Qualità
Bitonto (BA), 08/07/2019
Rev. 0 del 08/07/2019
La Direzione dell’Azienda ritiene di fondamentale importanza l’adozione di una corretta politica per la Qualità. Tale politica contribuirà in modo determinante a garantire serietà, qualità e conformità della nostra attività verso i clienti. La Direzione ritiene che la Garanzia della Qualità costituisca uno strumento di gestione che porti vantaggi non solo in termini di prodotto/servizio ma anche in termini di produttività ed economicità di gestione. La Direzione ritiene che la definizione delle procedure da utilizzare debba tenere nel dovuto conto l’attuale modus operandi che è il frutto di anni di positiva esperienza. L’Amministratore Unico delega la responsabilità relativa alla definizione e verifica della attuazione al Responsabile Qualità, che sviluppa e documenta la Politica per la Qualità anche in base alla UNI EN ISO 9001:2015:
- individuando il contesto in cui l’Azienda opera;
- individuando i rischi interni ed esterni e i relativi obiettivi per minimizzarli secondo il risk basic thinking;
- definendo gli obiettivi e gli indirizzi generali;
- mantenendo sotto controllo il Sistema Qualità;
- determinando il coinvolgimento, l’impegno e la partecipazione di tutti i componenti dell’Organizzazione nel conseguimento della qualità;
- destinando risorse e mezzi adeguati alle necessità;
- instaurando una serie di controlli e verifiche per mantenere sotto controllo l’intero ciclo della produzione;
- mantenendo addestrato tutto il personale per mezzo di opportuni corsi di addestramento ed aggiornamento in modo da metterlo nelle condizioni di svolgere al meglio il proprio lavoro;
- provvedendo a promuovere tutte le azioni volte ad aumentare la soddisfazione dei clienti;
- riesaminando periodicamente il Sistema Qualità aziendale per assicurare l’adeguatezza, l’efficacia e la corretta applicazione del sistema stesso nel tempo;
- privilegiando le azioni di prevenzione per evitare l’insorgere dei problemi, senza tuttavia pregiudicare la possibilità di intervenire e porre rimedio nei casi di inconvenienti o non conformità;
- provvedendo ad attuare ogni azione volta al miglioramento continuo dell’Organizzazione;
- raccogliendo e conservando i documenti riguardanti la qualità a dimostrazione del conseguimento della qualità richiesta;
- effettuando delle riunioni con i collaboratori;
- garantendo il rispetto della legislazione nazionale ed internazionale in ambito radio diagnostico e nello specifico ambito operativo.; Per l’attuazione del presente La Technoshield Srl si avvale del personale alle proprie dipendenze come risulta dall’organigramma.