La gabbia di Faraday per tomografi a risonanza magnetica studiata, per migliorare l’accoglienza del paziente sottoposto ad indagine diagnostica, mediante la trasparenza delle pareti.
Il paziente verrà accolto in un ambiente confortevole e confortante.
Le ampie superfici vetrate, poste sul fronte della cabina, permetteranno il costante contatto visivo con gli operatori. La particolare forma e l’attenta collocazione dei punti luce riducono gli angoli bui, contribuendo a mettere a proprio agio chi si sottopone all’esame, diminuendone il senso di claustrofobia. Per la tutela della privacy, inoltre, le pareti trasparenti possono essere dotate di sistemi di oscuramento.
Comfort
La gabbia di Faraday per i tomografi MRi appositamente progettati per aumentare il comfort del paziente in indagini diagnostiche, grazie alle pareti frontali trasparenti.
Modularità
Grazie alla ricerca mirata allo sfruttamento sapiente degli spazi, il modello UNIMED ‘TEATRO’ può coprire l’intera superficie della stanza in cui viene installata. La linea della camera è infatti studiata in base alla morfologia dello spazio più di frequente disponibile. La sua particolare forma permette di guadagnare spazio all’esterno della struttura senza sacrificare quello interno.
CARATTERISTICHE E DETTAGLI
- Camere in kit di montaggio (per l’esportazione)
- Componenti preverniciate
- Pareti trasparenti (in opzione oscurabili)
- Adatte anche ai tomografi ad alto campo
- Alto livello dell’attenuazione del disturbo EM
- Possibile personalizzazione della forma e del colore di finiture e pareti
- Sistemi di illuminazione LED e, opzionali, cromoterapia e vetrofanie anticlaustrofobia.
- Comfort operativo ottimizzato
- Installazione in tempi brevi, grazie alla modularità, alla semplicità di montaggio e al ridotto numero di componenti