Le schermature magnetostatiche mod. SIL MOD sono un altro ‘expertise’ dei progettisti della nostra azienda sin dal 1993. Questi complessi sistemi schermanti, costruiti attorno alle sale esami RM, sono correttamente progettati solo grazie a speciali e costosi software agli elementi finiti.
I progettisti ‘senior’ della Techno Shield usano il codice FEM ‘Tosca’ e il suo potente processore grafico 3D ‘OPERA’, per essere ragionevolmente certi di ottenere contenimenti accettabili dei campi magnetici generati dai tomografi RM.
Caratteristiche / Dettagli / Opzionali
– gabbie modulari in acciaio, personalizzabili per forma e dimensioni (naturalmente, occorrono i disegni completi di sito, anche per dimensionare gli schermi magnetici)
– kit di adeguamento, per il passaggio a tomografi a più alto campo
– alta attenuazione dell’interferenza elettromagnetica alle frequenze più basse
– possibilità di personalizzare la forma della sala esami RM e i colori delle finiture estetiche
– sistemi di illuminazione innovativi a LED con possibilità di dimmering di colore e intensità
– tempo di installazione contenuto
– Misure di attenuazione del disturbo EM con strumenti in programma di taratura, a norme MIL STD 285 / IEEE 299
– Possibilità di istallare diverse forme di umanizzazioni (vetrofanie compatibili con l’ambiente RM, cromoterapie, pittogrammi murali a tema
Le schermature magnetiche dal più basso peso in assoluto e dalle elevate prestazioni, in termini di confinamento dei campi magnetici, generati dai tomografi RM sono realizzate dopo attenti e approfonditi studi con software altamente specializzati, che usano i metodi agli elementi finiti.